Una fragranza ambrata fruttato-floreale, elegante e intensa con sfumature fresche e verdi, Luxe Calme Volupté è un profumo lussuoso e opulento che esprime il desiderio di un luogo di pace e sensualità, una sospensione dalle preoccupazioni quotidiane, un momento di pausa dalle nostre angosce.

Luxe Calme Volupte Francesca Bianchi - una novità fragranza unisex 2021

In questo momento storico, ho sentito il bisogno di offrire - anziché una creazione troppo sfrontata - qualcosa che potesse portare conforto allo spirito, un invito a connettersi a se stessi e dimenticare temporaneamente le preoccupazioni quotidiane.

Luxe Calme Volupté è un verso ricorrente del bellissimo poema Invitation au Voyage di Baudelaire: Tutto laggiù è ordine e bellezza, Lusso, pace e voluttà. In questa poesia Baudelaire invita la sua amante a unirsi a lui in un luogo esotico dove possano vivere in calma e pace, nel contesto della sua estetica decadentista.

Luxe Calme Volupté è anche il nome di un bellissimo dipinto di Henri Matisse - a me molto caro - che trasmette le stesse idee che hanno ispirato il mio profumo, ovvero la contrapposizione di carattere calmo e pacifico da un lato, elementi sensuali e decadenti dall'altro.

Matisse e il paradiso sognato da Baudelaire

Note: arancia amara, mandarino verde galbano, giacinto, frutti tropicali, ylang ylang iris, benzoino, sandalo, vetiver, opoponax