Attaquer le soleil Marquis De Sade
  • Attaquer le soleil Marquis De Sade

Attaquer le soleil Marquis De Sade

140,00 €
Iva inclusa Consegna: da 1 a 3 giorni
ml
Quantità
Disponibile
Pagamenti sicuri al 100%
0 recensioni

Flacone da 50/100 ml

Genere: Unisex

Samples 1,5 ml circa spray

MASOCHISTI DI OGNI DOVE, QUESTO È IL VOSTRO PROFUMO.

PER SCAGLIARSI CONTRO IL SOLE, PER ALLONTANARLO DALL’UNIVERSO, PER CREARE IL BUIO PERPETUO — CHE PROPOSTA STRAVAGANTE! MA DONATIEN ALPHONSE FRANÇOIS, MARCHESE DE SADE, ERA UN UOMO STRAVAGANTE...

Flacone da 50/100 ml

Genere: Unisex

Samples 1,5 ml circa spray

MASOCHISTI DI OGNI DOVE, QUESTO È IL VOSTRO PROFUMO.

PER SCAGLIARSI CONTRO IL SOLE, PER ALLONTANARLO DALL’UNIVERSO, PER CREARE IL BUIO PERPETUO — CHE PROPOSTA STRAVAGANTE! MA DONATIEN ALPHONSE FRANÇOIS, MARCHESE DE SADE, ERA UN UOMO STRAVAGANTE.

ASSUNSE NUMEROSI RUOLI: SCRITTORE, RIVOLUZIONARIO, FILOSOFO, LIBERTINO. DISDEGNÒ LE NORME SOCIALI E PRETESE LA LIBERTÀ SFRENATA. MISE IN DISCUSSIONE QUALSIASI AFFERMAZIONE SULL’AMORE, LA BELLEZZA, PERFINO LA VIOLENZA ED IGNORÒ I TABÙ. VOLEVA SCAGLIARSI CONTRO IL SOLE E BRUCIARE IL MONDO, LIBERARCI DAI PRECONCETTI, ABBATTERE LE BARRIERE CHE CI IMPEDISCONO DI ACCETTARE I NOSTRI DESIDERI. CI IDENTIFICHIAMO CON LUI PERCHÉ CERCHIAMO DI FARE LA STESSA COSA.

QUESTO È IL MOTIVO PER CUI ETAT LIBRE D’ORANGE HA SCELTO DI CELEBRARE UN UOMO CHE HA CELEBRATO GLI ESTREMI. ABBIAMO INVITATO IL MARCHESE DE SADE A FARE PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA DI PROFUMI STRAVAGANTI. HA ACCETTATO CON PIACERE... E MAGARI CON UN PIZZICO DI DOLORE.

ETAT LIBRE D’ORANGE E IL MARCHESE DE SADE. E’ UN MATRIMONIO CELEBRATO IN PARADISO, O MAGARI ALL’INFERNO. IN ENTRAMBI I CASI, FUNZIONA. ASSIEME, CI SCAGLIAMO CONTRO IL SOLE.

 

***

Leggere De Sade significa rischiare — trovarsi improvvisamente obbligati ad affrontare se stessi. E’ un rischio meraviglioso da correre se ci si vuole immergere nel cuore e nel corpo dell’umanità. Perché De Sade libera. Ci spinge ad immaginare e desiderare andando oltre i confini che saturano la nostra prospettiva.

“Quante volte, oh Dio, ho desiderato scagliarmi contro il sole, strapparlo dal cielo per creare un’oscurità assoluta o usare quella stella per incendiare il mondo”.

Io che creo profumi, come potrei allargare la prospettiva, l’immaginazione oltre i miei limiti? Domanda molto personale. Il cisto! Uno dei miei paradossi. Una delle mie zone d’ombra. Sono sempre indietreggiato di fronte al cisto, l’ho evitato o nascosto sotto spessi strati di vaniglia ed ambra per evitarlo. Ecco perché mi sono voluto confrontare con una formula radicale: il cisto, non dosato, esagerato e in tutte le sue manifestazioni.

Mio caro marchese: questo è dedicato ai tuoi soli, ai nostri vulcani!


— Quentin Bisch, profumiere.

dot
next
next

DICONO DI NOI

Profumeria Patrizia???? che spettacolo! Gentilezza, pazienza, ma soprattutto sanno quello che vendono.... se potessi darei più stelle!

SAMOA

Google My Business

DICONO DI NOI

Ordine confezionato con cura e tanti nuovi profumi creati da loro da provare. Ottimo servizio e disponibilità, ho ricevuto il tutto in pochi giorni.

Graziella

Facebook

DICONO DI NOI

Ho fatto quasi 1 ora di viaggio perché volevo sentire di persona le creazioni di Francesca Bianchi e di Nasomatto. La profumeria è stata una meravigliosa scoperta.

Jessica

Google My Business

DICONO DI NOI

Ottima profumeria con prodotti di primissima fascia; profumi di nicchia per chi è alla ricerca di materie prime nobili..  Impeccabile il servizio e l'assistenza che ho ricevuto..

Marcellino

Google My Business

DICONO DI NOI

Personale gentilissimo e qualificato, professionalità al servizio del cliente. Complimenti e a presto!

Francesca

Facebook

DICONO DI NOI

Amiche ogni donna dovrebbe coccolarsi con creme profumi trucchi e accessori perché la vanità va nutrita e da Profumeria Patrizia trovi tutto quello di cui abbiamo bisogno. Dimenticavo non solo per noi donne ma anche per quei maschietti che amano curare il proprio aspetto.

Ornella

Google My Business

20 altri prodotti della stessa categoria: