Cashmere
  • Cashmere
  • Cashmere
  • Cashmere

Cashmere

130,00 €
Iva inclusa Consegna: da 1 a 3 giorni
ml
Quantità
Disponibile
0 recensioni

Flacone da 100 ml

Genere: Donna

Samples da 1,5 ml circa spray

Eau de Parfum.

Orientale, legnoso.

Esistono profumi talmente caldi e avvolgenti che, appena li incontri, ti fanno venire voglia di indossarli subito, di perderti nel loro abbraccio fatto di note languide e sensuali. Accade, quasi sempre, quando il jus in questione evoca il tocco confortevole di un filato pregiato, la cui trama regala alla pelle nuda la stessa sensazione tattile di quei pullover in cui raggomitolarsi e trovare conforto durante le giornate buie e le sere più fredde dell’inverno. Regala questa esperienza così particolare e piacevole Cashmere di Franck Boclet.

Flacone da 100 ml

Samples da 1,5 ml circa spray

Eau de Parfum.

Eau de parfum dal jus ambrato, questa creazione di Franck Boclet si staglia nel genere legnoso-speziato in una declinazione armoniosamente sensuale. L’apertura è un pizzicorio ocra, in cui, nella scia profonda e dorata dell’ambra, pompelmo e cannella disegnano intarsi che spaziano leggiadri fra l’esperidato e lo speziato. Ma il brivido che avvertiamo balsamico è dovuto a qualcos’altro: l’acme pungente è raggiunto infatti con la litsea cubeba, raffinato ingrediente dai sentori limonati, gentilmente verdi e di aerei echi fioriti che permangono intatti e aggraziati durante l’intera performance della fragranza.

Mutevole come il cielo che inizia a incupirsi verso sera, il cuore si scalda poco a poco, proprio come se dopo essercelo solo appoggiato sulle spalle il Cashmere ce lo infilassimo addosso. E dunque, gli accordi man mano si scuriscono; il punteggiare dei chiodi di garofano si stempera nel fondo facendo spazio ai grandi protagonisti di questo profumo: benzoino, cedro e “legno di cashmere”. Quest’ultimo è reso sinteticamente, quasi a voler proprio dare una configurazione tattile di tessuto sulla pelle; aggrappandosi a un vetiver garbato fino all’umiltà, conferisce alla stretta vellutata di benzoino e cedro una linea plastica, definita e di carattere.

Fragranza suadente e dal cuore cozy, la performance di Cashmere si contrappone armoniosamente al clima rigido e pungente dell’inverno, quando il freddo e la pioggia fanno desiderare atmosfere rilassate e di meditativo raccoglimento; dopo l’accensione scintillante che gode di notevole e luminosa proiezione, si rilassa attorno al nostro corpo con un’aura di irraggiamento soffuso.

Dopodiché, proprio come quelle maglie che abbiamo nell’armadio da una vita, le nostre preferite, quelle che ci confortano quando le indossiamo, Cashmere si accoccola sui polsi, diventando nel corso delle ore una compagnia calda ma sussurrata, con lunga persistenza.

Un must-have unisex, da indossare per tutto l’inverno per riscaldare i sensi e accenderli di piacere.

Piramide olfattiva Cashmere – Franck Boclet 
Note di testa: pompelmo, litsea cubeba, bacche rosa
Note di cuore: chiodi di garofano, cannella, cuoio
Note di fondo: benzoino, vetiver, legno di cashmere, ambra, cedro

10 altri prodotti della stessa categoria: