Spritz Veneziano

Irresistibile long drink che ha conquistato e divertito tutto il mondo, regalando magici momenti di convivialità, lo Spritz Veneziano nasce da una antica usanza: durante l’occupazione ottocentesca di Venezia, infatti, gli austriaci avevano l’abitudine di spruzzare in un bicchiere di vino bianco del seltz per abbassarne il tasso alcolico. Lo Spritz Veneziano diventa poi un aperitivo tipico della regione Veneto quando intorno agli anni 1920, tra le province di Venezia e Padova, alla ricetta viene aggiunto un amaro. Ecco che lo Spritz diventa un rito: appoggiati al banco di un bàcaro, la tipica osteria veneziana, è impossibile non lasciarsi andare ad allegre confidenze. 

Dal sentore inebriante, aromatico e frizzante, la linea Spritz Veneziano è a base di estratti di rabarbaro, pianta ricca in polifenoli dalle spiccate proprietà antiossidanti, estratto di china, i cui tannini svolgono una profonda azione detossificante ed estratto di arancio, che favorisce la produzione di collagene e tonifica la pelle.

Le originali illustrazioni della linea Spritz Veneziano sono state realizzate dal talentuoso e rinomato artista italiano Giò Pastori. 

Spritz Veneziano

Spritz Veneziano Ci sono 5 prodotti.

Filtri attivi