Nirmala Le Reve
  • Nirmala Le Reve
  • Nirmala Le Reve
  • Nirmala Le Reve
  • Nirmala Le Reve

Nirmala Le Reve

59,00 €
Iva inclusa
ml
Quantità
Prodotto disponibile con diverse opzioni
0 recensioni

Flacone da 75 ml

Eau de Parfum

Genere: Donna

Samples 1,5 ml circa Spray

Le Rêve Nirmala è un sogno che esiste veramente, e se desiderate vivere una gioia colorata, indossate questo profumo, chiudete gli occhi e danzate!

Flacone da 75 ml

Eau de Parfum

Genere: Donna

Samples 1,5 ml circa Spray

C’è una festa in India che prende il nome di Holi. È un evento legato alla religione induista, che si celebra in primavera, universalmente considerata la stagione della ripresa vitale della natura. Holi è un vortice di colori che esplodono sulle strade indiane, colorano persone e cose: dichiarano la gioia di esistere e di amare il mondo, l’altro, se stessi. Potremmo definire il Festival Holi come la festa dell’amore universale, fatto di passione, di affetto, intensi come le polveri colorate con cui le persone si dipingono e scagliano l’uno addosso all’altra, danzando e cantando.

A rinforzare le file delle composizioni che strizzano l’occhio al gusto, passando dal naso, ci ha pensato la storica Maison Molinard, officina fondata a Grasse nel lontano 1849 che si è sempre contraddistinta per la qualità delle sue fragranze.

Accanto all’eau de parfum Nirmala, annoverato ormai tra i grandi classici della profumeria francese e indossato da tante donne fin dal 1955, la Casa grassoise ha presentato Le Rêve Nirmala, una nuvola di profumo che ha per protagonisti fiori esotici, note zuccherine ghiotte di gourmandises e frutti polposi.

In Le Rêve Nirmala, Molinard mantiene l’impostazione che caratterizza Nirmala, nato come un orientale floreale lievemente fruttato e legnoso (specialmente nella primissima edizione), ma lo rende più attuale e disinvolto: un profumo che pare dedicato alle figlie delle clienti di Nirmala, giovani donne quindi; a noi invece piace pensarlo come a una creazione regalata alle donne che non lasciano la loro giovinezza in ostaggio agli anni che passano.

Ci danno il benvenuto note fresche di bergamotto e di mandarino, golose della mandorla del confetto e succose di pesca. Si susseguono poi la maestosa magnolia, la cui nota leggermente limonata viene corretta dall’aroma complesso e caleidoscopico dell’orchidea, formidabile fiore tropicale dalle molteplici sfumature. La rosa e la violetta, fiori più consueti ma non meno nobili, riportano a un territorio conosciuto e stemperano la nuance esotica dell’orchidea, rendendo il tutto sofisticato ed elegante. Nel fondo non poteva mancare la ghiottoneria della pralina e la nota lasciva e densa del cioccolato, ma la tendenza gourmand dell’insieme viene privata da eccessi giovanilistici dal sandalo, dal patchoili e dall’ambra.

Note dolci, carezze succose di frutti dalla polpa gustosa, luminose, alternativamente fresche e calde: in questo rêve c’è il meglio di tutto, e l’abilità della Maison Molinard è stata quella di stabilire che tra loro non ci fosse gerarchia alcuna, ma si fondessero tutte insieme in un nettare morbido ed estremamente sensuale.

In occasione di Esxence, Molinard ha proceduto a un pregevole repack di Nirmala con un flacone trasparente che riproduce un diamante tagliato a princesse, ripreso nella foggia del cap dorato, che sfoggia al collo un vezzoso nastro in gros-grain color rubino. In Le Rêve Nirmala, invece, il flacone si colora di fragola intenso, e la confezione diventa uno scrigno dove sembrano esplodere i colori della festa Holi, giocato sui toni del magenta, del giallo e del rosso.

Testimonial della nuova fragranza è una giovane donna bionda, dallo sguardo chiaro e aperto: incarna la gioventù di tutte le donne, e non solo. È anche la raffigurazione di ciò che siamo, indipendentemente dall’età, se ancora sappiamo ridere, gioire, amare e danzare, se amiamo i colori e ci mettiamo in gioco in tutte le fasi della nostra vita.

Le Rêve Nirmala è un sogno che esiste veramente, e se desiderate vivere una gioia colorata, indossate questo profumo, chiudete gli occhi e danzate!

Piramide olfattiva Le Rêve Nirmala – Molinard
Note di testa: bergamotto, mandarino, nettare di pesca, confetto, magnolia
Note di cuore: frutti esotici, orchidea, rosa, violetta
Note di fondo: cioccolato, pralina, sandalo, patchouli, ambra, vaniglia

16 altri prodotti della stessa categoria: