ORIGINO è una base composta da un cocktail di muschi, inventata dalla profumiera indipendente Vanina Muracciole.
Questa "palla di muschi" concentrata in un estratto di profumo non segna niente di meno che un nuovo inizio: per François Hénin, il fondatore di profumi e boutique Jovoy, è l'origine per la creazione di un nuovo universo olfattivo: "Ciò che non era altro che un creativo l'esplorazione olfattiva, un gioco tra me e Vanina, ha portato alla genesi di un marchio completamente nuovo. "
Molto rapidamente, i pezzi del puzzle andarono a posto; inizialmente era simile a un gioco di parole, sotto forma di slogan pubblicitari.
I grandi profumi non hanno bisogno di grandi flaconi
Un flacone da 30 ml prende il nome di una bottiglia da sei litri?
Jéroboam incarna esattamente quel tipo di contrasto che François Hénin preferisce. ORIGINO e gli altri profumi da esso ispirati, così unici ed intensi, avevano bisogno di una bottiglia che fosse all’altezza del progetto. Il nome è scaturito in modo naturale. Semplicemente azzeccato.
Il profumo è un’arma per coloro che sanno usarla.
Per François Hénin, la decisione di offrire il profumo nella sua espressione più pura è stata spontanea. C’è qualcosa di nobile in un estratto: è creato su misura per lasciare col suo sillage un’impressione indimenticabile. Ha la concentrazione ideale per chi ha una buona dose di malizia, è naturalmente predisposto alla provocazione, ha una forte personalità, ed è consapevole che il profumo sia un’arma.
Estratti di profumi per nomadi urbani
Il marchio Jéroboam ed Origino sono stati studiati per essere universali, proprio come la maggior parte dei profumi moderni che hanno basi muschiate. Per questo, è venuto spontaneo battezzare le fragranze di Jeroboam con nomi in Esperanto, l’idioma inventato alla fine del 19mo secolo con l’intento di creare una lingua universale. Mentre la piccola bottiglia lo rende un accessorio ideale, di tutti i giorni, per i nomadi metropolitani che tutti noi siamo diventati, i profumi sono una Lingvo Internacia (lingua internazionale) nell’arte della seduzione.
Ci ricordano che, a volte, il profumo è infinitamente più efficace delle parole.